I sistemi di illuminazione, si sono trasformati grazie all’ingresso di una nuova tecnologia, il LED. Stanno cambiando letteralmente il modo di pensare l’illuminazione degli spazi in cui viviamo.
Un processo che, per quanto riguarda gli apparecchi di illuminazione, è iniziato nei primi anni del 2000 e,ad oggi, non si è ancora arrestato.

Luce è digitale non più analogica, prestazioni che continuano ad evolversi e potenzialità senza limiti.

I punti luce sono diventati degli oggetti intelligenti e, sono parte di microreti tipiche delle infrastrutture digitali.
Grazie alla loro nuova natura si possono facilmente interconnettere, possono diventare elementi attivi degli spazi lavorativi scambiando dati in maniera bidirezionale.

La luce interconnessa permette di modernizzare il sistema di illuminazione.
Le micreoreti, controllano, proteggono ed ottimizzano automaticamente il funzionamento dei suoi elementi interconnessi per efficientare la fornitura di elettricità.

L’ammodernamento è una occasione unica, oltre all’efficienza, si migliora il comfort degli ambienti lavorativi garantendo la quantità di luce adeguata per i diversi compiti, si aumenta la sicurezza grazie alla sincronizzazione con i diversi tempi di utilizzo.

Le direttive disegnate nelle Diagnosi Energetiche mettono in prima fila la sostituzione tecnologica dei pt luce.
I gestori degli spazi produttivi, industriali e non, sono invitati a ridurre il loro consumo durante l’esercizio degli impianti e ricevono incentivi finanziari per farlo.
Grazie all’interconnessione digitale l’impianto diventa moderno, longevo e super prestante.

“Brighter & Dimmer 2012 – 2016”

Nei prossimi anni le realtà produttive affronteranno una sfida unica, parola d’ordine: Efficienza, la luce sarà sicuramente protagonista.