Cree LED, partner storico di Quantum, ha da poco lanciato due nuovi prodotti: i LED XLamp® Element G (XE-G) e dei LED Photophyll™ Select. Questi due articoli, nati per soddisfare alcune particolari esigenze di mercato, sono destinati all’illuminazione architettonica e orticola.

Nel settore dell’illuminazione architettonica, venivano richiesti da tempo LED a colori con una resa più elevata e proprio in risposta a questi requisiti Cree LED ha sviluppato i LED XLamp Element G (XE-G). Il prodotto ha un’emissione luminosa e una densità molto superiori rispetto ai prodotti predecessori, offrendo anche la più ampia gamma di scelte spettrali.

Alcune applicazioni dei LED XE-G sono ovvie, come l’illuminazione architetturale esterna, l’illuminazione dei veicoli di emergenza e l’aftermarket automobilistico. Possono però essere utilizzati anche in maniera meno ovvia, per esempio per l’illuminazione direzionale per interni o per l’illuminazione incentrata sull’uomo.

Per il settore dell’illuminazione per l’orticoltura, invece, l’efficienza e lo spettro cromatico sono fondamentali. Per questo motivo, Cree LED ha creato il nuovo Photophyll Select, il primo LED a colori completamente ottimizzato per l’illuminazione orticola a 2 canali. Il prodotto con Photo Red è progettato per sostituire il LED bianco comune negli apparecchi a due canali bianco + rosso.

Rispetto ai concorrenti, i LED Photophyll Select sono in grado di controllare con precisione il rapporto verde/blu e possono essere utilizzati in serre e coltivazioni verticali.

Queste innovazioni dimostrano pienamente i continui sforzi di Cree LED per spingere i confini della tecnologia LED e l’impegno a guidare il settore con la tecnologia, la qualità e le prestazioni migliori della categoria.

Fonti: ledinside.com